Nuova partnership tra IMA Italia Assistance e Bene Assicurazioni

Bene Assicurazioni, la nuova compagnia guidata da Andrea Sabia, ha scelto IMA Italia Assistance come fornitore dei servizi di assistenza e partner assicurativo.

Una scelta in linea con la crescente offerta di servizi evoluti da parte di Bene Assicurazioni, prima vera compagnia nativa digitale che con il suo particolarissimo modello integra la consulenza degli agenti con il mondo digitale.

IMA Italia Assistance, filiale italiana della francese Inter Mutuelles Assistance, si affianca alla nuova compagnia in una duplice veste. Da un lato, partner per l’assistenza stradale a completamento dell’RC auto offerta da Bene Assicurazioni. Dall’altro lato, IMA sottoscrive la polizza viaggi venduta tramite il sito amerigo.it, collegato alla rete delle agenzie territoriali di Bene Assicurazioni.

“La nascita di una nuova compagnia autorizzata a operare in tutti i rami è un evento più unico che raro” dichiara Sandro Mascolo, direttore commerciale e marketing di IMA Italia Assistance.

“Poter lavorare fianco a fianco con Bene Assicurazioni è insieme una sfida e un’opportunità perché ci spinge a stare al passo con l’innovazione e ci stimola a proporre nuove soluzioni che siano competitive e che diano valore aggiunto all’offerta del nostro partner.”

Bene Assicurazioni nasce con la missione di portare innovazione nel settore assicurativo sia sul lato dell’utilizzo delle nuove tecnologie sia nella costruzione e formulazione dei prodotti. “La nostra volontà di trovare, in ogni ambito, spazi di innovazione ci spinge a ideare nuove soluzioni ricche di servizi, ad elevata utilità percepita dal cliente, che cambino nei nostri assicurati l’esperienza di consumo del prodotto assicurativo.” dichiara Alberto Dominici , COO – Direttore Operations di Bene Assicurazioni –  Avere al fianco un partner industriale quale IMA Italia Assistance che, da sempre, del servizio e dell’assistenza al cliente finale, in Italia e nel Mondo, fa la sua ragione d’essere, è per Bene non solo un fattore abilitante ma anche stimolo creativo, che ha già trovato concreata realizzazione nell’attuale offerta di Bene, in primis nel prodotto Motor AutoMoto&Van e nel prodotto viaggi Amerigo.it”.

Sul concetto di “Servizio come componente essenziale dell’assicurazione”, Elisa Forlani (General Manager di IMA Italia Assistance) e Andrea Sabìa (Amministratore Delegato di Bene) centreranno la tappa del Bene Tour 2017 di giovedì 12 ottobre a Perugia (https://www.bene.it/bene-tour#Perugia )

IMA Italia Assistance è la filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, nato nel 1981 come emanazione di 12 grandi mutue francesi.

Il Gruppo IMA, con un fatturato globale di 640 milioni di euro e 2,3 milioni di dossier gestiti nel 2016, è presente in tutti i principali Paesi del mondo con 11 filiali e 55.000 tra collaboratori e fornitori. Conta oltre 3.300 dipendenti e 45 milioni di beneficiari.

IMA Italia Assistance è una realtà consolidata con oltre 25 anni di storia che offre servizi innovativi di soccorso stradale, assistenza medica, polizze viaggi, gestione sinistri, assistenza all’abitazione, mobilità internazionale e servizi creati ad hoc sulle necessità dei clienti. Dispone di una centrale operativa h24, 7 giorni su 7, per gestire urgenze e fornire assistenza in tutto il mondo.

Bene Assicurazioni Spa

Bene Assicurazioni è una Compagnia Danni del Gruppo Assicurativo Bene. Avviata a inizio 2017, conta oggi già su oltre cento agenzie operative e punta ad affermarsi attuando una strategia di attenzione al cliente con un’ampia e articolata gamma di soluzioni assicurative. Al fianco del catalogo retail con il prodotto auto, due innovative polizze nel salute e nel mondo business per le PMI, intende sviluppare prodotti di nicchia come il neonato “amerigo.it” destinato al mondo dei viaggi e l’imminente polizza in fase di lancio “fidel.pet”, destinata ai 15 milioni di italiani proprietari di un animale domestico di affezione.

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