SOS Sartoria Rapida ha portato in auge il mondo del cucito in una convention di formazione di 5 giorni a bordo della nave Costa Crociera Firenze. Servizi sartoriali tradizionali ed innovativi ed elettrizzanti sfide si sono alternati in questi 5 giorni di formazione per far riscoprire l’importanza e la bellezza di questo mestiere antico ed affascinante.
Dal 24 al 28 novembre sulla nave Costa Crociere Firenze si è tenuta una convention di formazione molto interessante. Cinque giorni di formazione basati sulle sfide innovative del mondo commerciale del cucito e di tutto ciò che ha a che fare con le riparazioni della sartoria.
È l’unione delle idee e forze fra il franchising SOS Sartoria Rapida e di un’azienda esperta nel marketing e nella comunicazione, che ha voluto portare avanti un progetto molto coraggioso nel settore che riguarda il campo delle riparazioni sartoriali. Ma non si tratta di servizi sartoriali di tipo tradizionale, ma bensì innovativi.
La sartoria è un settore molto gettonato, perché dà la possibilità di usufruire di tantissimi servizi, i quali sono molto richiesti specialmente nell’epoca attuale. Grazie all’idea imprenditoriale della SOS Evolution S.r.l., si è messo a punto il franchising SOS Sartoria Rapida. Ovvero, tutti i servizi che il mondo della sartoria offre in tempi molto rapidi.
All’interno del servizio opera uno staff molto preparato e vengono utilizzati macchinari innovativi. Gli operatori possono intervenire su vari tipi di tessuto, sia sulla pelle che sulle pellicce, sia sui tendaggi che sugli abiti da cerimonia. Lo staff sa mettere a frutto la sua esperienza anche per la realizzazione di capi su misura, come per esempio le camicie da uomo e gli abiti da donna.
Grazie alla convenzione firmata con Costa Crociere, si è potuto puntare sulla formazione tecnica che è stata rivolta sia al personale che ai titolari dei punti vendita in franchising.
Naturalmente sono stati coinvolti tutti i punti in franchising SOS Sartoria Rapida che si trovano sparsi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un business da non dimenticare, anche perché è portatore di grandi investimenti.
Si tratta soltanto di riscoprire in chiave moderna quello che può essere considerato un mestiere tradizionale. Oggi anche i grandi marchi come OVS, Leroy Merlin e Ikea stanno riscoprendo i buoni frutti di una tradizione che può portare a risultati veramente significativi.
Nei negozi SOS Sartoria Rapida il cliente può trovare un ambiente veramente accogliente: colori freschi e spazi luminosi. Si può relazionare con personale preparato e cortese, in modo che si senta piacevolmente accolto e che possa fare un’esperienza unica nei negozi del franchising SOS Sartoria Rapida.
Gli esempi di servizi rapidi sono tantissimi. Basti pensare che si può realizzare un orlo soltanto in sette minuti. I punti di riferimento di SOS Sartoria Rapida rappresentano perciò delle soluzioni per riparazioni di emergenza, ma mettono a disposizione anche soluzioni su misura per avere abiti personalizzati, senza rinunciare allo stile e alla comodità.
Qualunque sia l’esigenza del cliente, i negozi in franchising SOS Sartoria Rapida sono in grado di soddisfarla.
Tutto ciò merito della costante formazione fatta allo staff preparato ed affidabile, per ottenere preparazioni rapide ed efficienti, riscoprendo quello che è un mondo commerciale del cucito che molto spesso fino ad ora era stato dimenticato o non era stato valorizzato opportunamente.